Vitalizi ex consiglieri, Berti (M5S): “Roba da voltastomaco, e qui tutti tacciono”
Mercoledi 19 Aprile 2017 alle 17:05 | 0 commenti
Il Consiglio di Stato ha respinto l'appello degli ex consiglieri regionali: la decurtazione dei vitalizi rimane. Eppure i ricorrenti hanno annunciato che faranno appello. "Quando l'ho saputo mi è venuto il voltastomaco - tuona il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Jacopo Berti - questa gente fa ricorsi su ricorsi, facendo sprecare i soldi della collettività , per rimanere aggrappati a un odioso privilegio che non ha più senso di esistere". "Stiamo parlando di una vera e propria indecenza - continua Berti - è inaccettabile vedere questa schiera di politici che difende con le unghie e con i denti i privilegi della casta. Banchettano a caviale da chissà quanto tempo con i nostri soldi e dobbiamo pure, dopo avergli pagato il conto per anni, pagare pure i danni".
"Dall'altra parte della barricata ci siamo solamente noi del Movimento 5 Stelle - rivela il consigliere regionale - nel silenzio imbarazzante di tutte le forze politiche siamo gli unici a chiedere un po' di equità e giustizia sociale, in un momento in cui il crac delle banche venete e la crisi stanno facendo terra bruciata nelle tasche dei veneti. Da due anni chiediamo alla Regione di attivarsi per arrivare a tagliare tutti i privilegi, e in risposta otteniamo sempre e solo chiacchiere da Zaia in giù".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.