Quotidiano | Categorie: Fatti

Treno + bici, l'assessore Berti chiede più posti per e due ruote a Trenitalia

Di Note ufficiali Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 16:01 | 0 commenti

ArticleImage

Continua l'azione della Regione del Veneto finalizzata alla maggior diffusione possibile del servizio treno + bici: l'assessore ai trasporti, Elisa De Berti, insieme al collega della Provincia autonoma di Trento, Mauro Gilmozzi, hanno ufficialmente, si legge in una nota, chiesto a Trenitalia di assicurare ai cittadini e ai turisti un maggior numero di posti per le due ruote nel periodo estivo, tra giugno e settembre, sui treni regionali e regionali veloci sulle tratte Verona-Trento-Bolzano. "Quello dell'integrazione tra questi due mezzi - sottolinea De Berti - è un obiettivo al quale puntiamo sempre, non solo perché costantemente sollecitati dalle associazioni e dagli appassionati del mondo della bici, ma in quanto è nostra convinzione che tale binomio sia vantaggioso sotto innumerevoli punti di vista: per facilitare la mobilità quotidiana dei pendolari, per favorire il cicloturismo e la scoperta anche di luoghi che non appartengono ai circuiti più conosciuti, per offrire opportunità di visita e di spostamento ‘slow' e molto rispettosi dell'ambiente".

Sulla linea Bolzano-Trento-Verona Porta Nuova viene effettuato un servizio cadenzato di treni regionali con collegamenti ogni 60 minuti, a cui si aggiunge il servizio dei treni Regionali Veloci, due volte ogni ora. L'offerta bici su questa tratta interessa attualmente 46 treni regionali e regionali veloci nei giorni feriali (per complessivi 830 posti bici) e 28 nei giorni festivi (per 500 posti bici).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine