Quotidiano | Categorie: Fatti

Pedemontana, Casali e Negro: “Il diritto di sapere e il dovere di essere chiari”

Di Note ufficiali Venerdi 10 Marzo 2017 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

"In Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia e la sua maggioranza ci presentano la mazzata del secolo nel nome della Pedemontana Veneta: il raddoppio, di fatto, dell'addizionale IRPEF regionale rispetto all'aliquota di base fissata dallo stato a 1,23% per i redditi sopra i 28.000 euro". Sono le affermazioni affidate ad una nota dei Capigruppo Stefano Casali (Lista Tosi per il Veneto) e Giovanna Negro (Il Veneto del Fare) contenute in una nota che così prosegue: "Nel film che ci hanno proiettato in Consiglio si è parlato di problemi tecnico-burocratico-finanziari della Pedemontana, opera che, ribadiamo, va completata nella massima trasparenza, e di un taglio dei trasferimenti statali per 43,9 milioni".

"Abbiamo il diritto di capire - proseguono gli esponenti tosiani - e l'esecutivo ha il dovere di essere chiaro sulla Pedemontana per conoscere cosa succederà con il project financing, del rapporto con il privato e con quanto già sborsato dallo Stato e dalla Regione". "Abbiamo però il dovere - aggiungono i due Capigruppo - di conoscere se quella che all'inizio ci è stata propinata come una tassa di scopo dedicata ad un problema (16.5 milioni per la Pedemontana e 43.9 milioni per i tagli statali) non sia invece un nuovo ‘assalto alla diligenza', considerato che la previsione di entrata è di circa 220 milioni di euro presi dalle tasche dei Veneti". "Servono - concludono Casali e Negro - chiarezza e trasparenza in nome dell'autonomia del Consiglio regionale e dei suoi rappresentanti".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine