Verona, Nicola Finco (Lega Nord): "Il M5S è in realtà un partito elitario"
Giovedi 26 Gennaio 2017 alle 17:32 | 0 commenti
"Nelle scorse ore abbiamo assistito al primo esperimento di democrazia partecipata ‘a chiamata'. Le ‘Comunarie' online di Verona, con attivisti avvertiti via mail solo pochi minuti prima del voto, smascherano per l'ennesima volta i Cinque Stelle. D'ora in avanti, quando i colleghi in Consiglio regionale sventoleranno fantomatiche petizioni sostenute, a detta loro, da migliaia di cittadini, ricorderò loro i numeri di Verona". Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco che "commenta così l'esito delle Primarie online organizzate dal Movimento Cinque Stelle veronese". "Parlano - osserva il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale - di democrazia dal basso e di voto partecipato, ma in realtà quello imbastito dal Movimento Cinque Stelle è un sistema elitario che permette a pochi, pochissimi, di poter esprimere le proprie preferenze.
In totale, a Verona, sono riusciti a votare solo in 226". "Il bluff grillino - conclude Nicola Finco - è sotto gli occhi di tutti; prendono in giro non solo i cittadini ma anche gli stessi attivisti. La clamorosa retromarcia fatta sugli indagati è un altro esempio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.