Manuel Brusco e Simone Scarabel: “Esclusi dalle audizioni i comitati che portano gli interessi dei cittadini”
Martedi 14 Marzo 2017 alle 17:29 | 0 commenti
"Comitati e associazioni sono tagliati fuori dalle audizioni sulla Pedemontana". L'accusa arriva dai Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Manuel Brusco e Simone Scarabel che, tramite una nota ufficiale, bocciano "la linea intrapresa sull'argomento dalla Regione: giovedì, la Prima e la Seconda commissione consiliare si riuniranno in seduta comune per ascoltare i Sindaci del territorio interessato dal progetto, ma dalle audizioni sono stati esclusi, dopo un primo invito, subito annullato, comitati e gruppi che portano gli interessi dei cittadini".
"Cittadini e associazioni vengono tagliati fuori dalle audizioni sulla Pedemontana e questo è inaccettabile" dichiara Manuel Brusco. "A questo punto - prosegue - crediamo che Luca Zaia non sia così aperto al dialogo e disponibile come dice di essere. Il Governatore aveva detto di non avere intenzione di applicare alcuna chiusura su questa vicenda, invece comitati e associazioni, guarda caso proprio quelli che portano le voci degli espropriati che da tempo aspettano i loro rimborsi e dei residenti coinvolti in questo disastro, non vengono ascoltati. Riteniamo che sia scandalosa l'esclusione di referenti importanti come ‘Covepa' e ‘Lasciateci respirare' dalle audizioni in Commissione, forse perché sono ritenute scomode o perché porterebbero a Venezia le istanze, di certo poco gradite dal Palazzo, di chi da troppo tempo sta sopportando il peso di questo macigno. Chiediamo quindi che vengano riammessi i comitati e vogliamo sapere il motivo di tutta questa fretta di arrivare al voto in aula, che non ci lascia il tempo di approfondire l'enorme mole di documenti che ci è stata consegnata".
"Chiediamo inoltre - aggiunge Simone Scarabel - che alle audizioni partecipino anche i componenti della task force che sta lavorando a questa operazione. In particolare, vorremmo sentire cos'ha da dire Vernizzi, che aveva richiesto di essere ascoltato in Seconda commissione e non si è mai presentato, sulle sue ultime attività da Commissario dell'opera".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.