"Il referendum per l'autonomia del Veneto paghiamolo abolendo i vitalizi". Così parla Berti del M5S
Martedi 21 Febbraio 2017 alle 17:36 | 0 commenti
"Il referendum per l'autonomia del Veneto deve essere pagato con l'abolizione dei vitalizi". A chiederlo è il Movimento 5 Stelle, che ha presentato oggi in Consiglio regionale un ordine del giorno sull'argomento: "Il referendum verrà a costare 13 milioni di euro - spiega il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Jacopo Berti - e 13 milioni di euro è la cifra che si può risparmiare tramite l'abolizione dei vitalizi del consiglio regionale, da qui non si scappa". L'odg proposto dal Movimento 5 Stelle impegna "il presidente della giunta regionale a sollecitare i consiglieri della sua maggioranza per fare in modo che tutti i progetti di legge sul tema dei vitalizi depositati in consiglio regionale vengano calendarizzati quanto prima.
A questo punto appare ovvio che non accedere a questa soluzione sarebbe uno schiaffo ai veneti, che si vedrebbero nuovamente mettere le mani nelle tasche per un loro diritto sacrosanto - continua Berti - ed è arrivato il momento di eliminare questo odioso privilegio, che ha allargato ulteriormente la frattura tra i cittadini e la vecchia politica ingorda. Siamo certi che questo consiglio non si lascerà scappare questa occasione". "Eliminiamo i vitalizi - conclude il capogruppo - cancelliamo un ignobile privilegio per dare voce al futuro dei veneti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.