Quotidiano |

Allarme Pfas in Veneto, M5S: "Greenpeace lancia l'allarme e Bottacin si affanna a ridimensionare"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Maggio 2017 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

Greenpeace lancia l'allarme e come sempre Bottacin si affanna a negare e ridimensionare la gravità della situazione. A dirlo sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, che bacchettano la posizione dell'assessore regionale all'ambiente sulle preoccupanti notizie diffuse dall'organizzazione internazionale. Greenpeace ha infatti pubblicato sul proprio sito un grafico interattivo, che permette a chiunque di verificare la qualità dell'acqua potabile secondo i campionamenti del 2016: il risultato può essere messo a confronto con le normative di Usa e Svezia. "E, guarda caso - spiegano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle - i dati provenienti dalle località delle province di Verona, Vicenza e Padova sono sempre superiori ai limiti imposti da quei Paesi. Il grafico fa impressione, soprattutto se messo in relazione con l'atteggiamento che altri Stati mantengono su questo grave problema".

 

"E Bottacin che fa? - accusano i 5 Stelle - Si affretta a sminuire la gravità della situazione, ricordando come i parametri siano all'interno delle informazioni fornite dall'Istituto superiore per la Sanità e come l'acqua sia potabile. Ora sappiamo che centinaia di migliaia di veneti bevono un'acqua potabile per decreto. Una gran bella pubblicità per la Regione, complimenti". "Fin dal principio di questa storia, che è emersa solo grazie alla nostra caparbietà, ci siamo sentiti dire di tutto da Bottacin e dai suoi colleghi di giunta - rivelano i consiglieri regionali - almeno adesso siamo in buona compagnia".

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Greenpeace

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine