Quotidiano | Categorie: Fatti

Zaia: "I veri profughi sono i veneti e gli italiani"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Aprile 2017 alle 11:55 | 0 commenti

ArticleImage

"I veri profughi sono quei 7 milioni e 209 mila veneti e italiani che, lo certifica l'Istat, vivono in condizioni di difficoltà economica. Per loro però non si trovano 4 miliardi e 600 milioni di euro, che invece il Def ha trovato e destinato alle spese per l'accoglienza di immigrati che per l'80% non sono profughi, perchè non sfuggono da guerre, carestie, persecuzioni religiose". Lo dice "con sconcerto" il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando i dati statistici sulla povertà in Italia e la previsione di spesa 2017 inserita nel Documento di Economia e Finanza del Governo per supportare i costi dell'immigrazione.

"Più di tre milioni di famiglie venete e italiane stentano - aggiunge Zaia - ed è a loro che un Governo che abbia a cuore la sua gente dovrebbe riservare risorse. Ho sempre detto - conclude il Governatore - che civiltà e umanità impongono di aiutare i bisognosi, e su questo non ci sono discussioni, ma se i bisognosi sono in realtà non più del 20% degli arrivati, per dare loro assistenza basterebbe poco meno di un miliardo. I conti non tornano per 3 miliardi e 600 milioni. Troppi per un Paese con 7 milioni e 209 mila poveri o avviati sulla via della povertà".

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine