Veneto Banca concede 30 giorni di esclusiva a Banca Zarattini per l'acquisto di BIM Suisse
Lunedi 5 Giugno 2017 alle 22:58 | 0 commenti
Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca S.p.A., riunitosi in data odierna, ha autorizzato Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (BIM) a riconoscere a Banca Zarattini & Co. - a seguito delle offerte vincolanti pervenute da diversi potenziali acquirenti - un periodo di esclusiva di 30 giorni a decorrere dal 6 giugno 2017, durante il quale definire le condizioni di cessione del 100% delle azioni di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni Suisse S.A. (BIM Suisse S.A.). Il CdA ha inoltre autorizzato la prosecuzione delle attività finalizzate alla migrazione del sistema informativo di BIM. Per ulteriori dettagli si rimanda al comunicato stampa diramato da Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (BIM) in medesima data e pubblicato di seguito.
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (BIM), riunitosi in data odierna, preso atto dell'autorizzazione a procedere da parte del CDA della controllante, nell'avviato iter di uscita dal Gruppo Veneto Banca e di focalizzazione sul proprio core business di banca private, ha:
• riconosciuto a Banca Zarattini & Co. un periodo di esclusiva di 30 giorni a decorrere dal 6 giugno 2017, durante il quale definire le condizioni di cessione del 100% delle azioni di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni Suisse S.A. (BIM Suisse S.A.), a seguito delle offerte vincolanti pervenute da diversi potenziali acquirenti. La cessione di BIM Suisse S.A. si inquadra nella nuova strategia di BIM, focalizzata sull'attività di Private Banking in Italia, nonché sulla razionalizzazione delle partecipazioni detenute anche in ottica di ottimizzazione del capitale. L'eventuale conclusione dell'accordo di cessione prevede inoltre la definizione di una collaborazione commerciale fra le parti, al fine di mantenere un'ampia capacità di risposta ai bisogni della clientela;
• avviato il progetto di migrazione del sistema informativo, conferendo delega al Direttore Generale e al Consigliere con incarichi di negoziare una lettera di intenti con CSE Servizi e di avviare i cantieri progettuali correlati alla migrazione stessa. Tale operazione, resasi necessaria in considerazione del futuro deconsolidamento dal Gruppo Veneto Banca, consentirà a BIM di accedere a servizi e procedure integrate ed in linea con le esigenze della clientela Private (rendicontazione, processi paperless, sistemi di Home Banking evoluti, firma elettronica avanzata, CRM, etc.), nonché di ottimizzare le attività di gestione con importanti benefici sui costi operativi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.