Veneto autonomo o isolato? La domanda del Psi
Giovedi 16 Febbraio 2017 alle 16:23 | 0 commenti
Il PSI del Veneto esprime in una nota il proprio disagio per ciò che sta accadendo in Consiglio regionale. Una maggioranza evidentemente già proiettata verso le elezioni politiche, sta inanellando una triste serie di iniziative legislative che sembrano disegnare pericolosi scenari futuri per tutti coloro che in Veneto risiedono e vogliono continuare a farlo. La Giunta Zaia pare confondere l'autonomia con l'isolamento.
L'ultima "perla", dopo la fumosa proposta di referendum per l'autonomia o la legge sulla "minoranza linguistica", è la precedenza nelle graduatorie degli asili nido che il Consiglio regionale ha voluto concedere, con atto legislativo, a coloro che risiedono in Veneto da più di 15 anni.
La maggioranza che governa la Regione, forse incapace di creare le condizioni affinché vengano realizzati asili nido sufficienti ai bisogni di chiunque viva in Veneto, ricorre ad una legge che sembra possedere profili di incostituzionalità . Il PSI del Veneto chiede ai propri Parlamentari di attivarsi immediatamente per intervenire affinché tale ennesimo deprecabile atto legislativo non si compia.
Il PSI del Veneto invita alla riflessione i militanti delle forze politiche che compongono la maggioranza in Consiglio regionale, una riflessione su quanto coloro che si fregiano di essere i loro rappresentanti politici, stanno facendo e sul perché di tale agire.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.