Valdegamberi e Sandonà: “I rapporti tra Veneto e Russia devono rafforzarsi anche nel settore della pesca”
Martedi 7 Marzo 2017 alle 16:20 | 0 commenti
Rapporti commerciali, ma non solo. "È una precisa missione politica, quella che ci spinge, come Consiglieri regionali, a supportare ulteriori e nuove relazioni con la Russia in un settore come quello della pesca. Non si deve chiudere, ma aprire alla Russia: le due economie ne trarrebbero reciproco e notevole vantaggio". Sono le dichiarazioni rilasciate in una nota dai Consiglieri regionali Stefano Valdegamberi e Luciano Sandonà a margine di un incontro tra realtà imprenditoriali venete e una delegazione russa di produttori di pesce preveniente dai territori della Kamchatka, della Jacuzia, di Sachalin e di Murmansk.Â
"Questo genere di partenariati - puntualizzano i due Consiglieri - è senza dubbio coerente con il grande progetto strategico, promosso dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, di un mercato unico che va da Vladivostok a Lisbona. Il nostro intendimento è di supportare l'incontro tra le diverse realtà imprenditoriali, quella russa e quella veneta, affinché anche nel settore della pesca si possano intensificare rapporti commerciali che siano vantaggiosi in entrambe le direzioni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.