Quotidiano | Categorie: Fatti

SPV, Rizzotto (ZP): sui tributi per la Pedemontana l'opposizione racconta falsità

Di Note ufficiali Martedi 14 Marzo 2017 alle 18:34 | 0 commenti

ArticleImage

"Continua l'atteggiamento irresponsabile dell'opposizione che al solo fine di attaccare il Presidente Luca Zaia e la sua maggioranza, cosa che non tentano nemmeno più di nascondere, travisano i fatti e fanno finta di dimenticare di chi siano le responsabilità". Lo afferma, in una nota ufficiale, la consigliera regionale del Gruppo Zaia Presidente Silvia Rizzotto, che spiega come "la gestione commissariale governativa della Superstrada Pedemontana Veneta, che aveva quindi compito di vigilare sull'opera, si è conclusa il 31 dicembre 2016. Era un Commissario scelto e nominato dal Governo. Dal 1 gennaio 2017, la questione è in mano alla Regione e prontamente, come dimostrano i fatti, il Presidente Luca Zaia si è assunto la responsabilità del nuovo ruolo. In poco tempo, la Regione ha indicato una soluzione concreta per risolvere la criticità emersa in ordine all'opera, in particolare circa le difficoltà di chiudere il ‘clousing finanziario' da parte del concessionario, cosa peraltro nota da luglio 2016, e quindi consentire che l'infrastruttura più importante, attualmente in corso in Italia, non resti una incompiuta".

"Responsabilità, questa, che sentiamo anche noi consiglieri - afferma l'esponente del Gruppo Zaia Presidente - e per questo riteniamo che la questione vada risolta nel minor tempo possibile, per consentire che gli espropriati vengano pagati, così come le ditte che stanno lavorando, che i cantieri non si fermino e che l'opera venga ultimata quanto prima". "Sulla storia della Superstrada Pedemontana Veneta - ricorda Rizzotto - forse è meglio che l'opposizione faccia un po' di autocritica ed ammetta che non ne conosce l'iter, nato più di vent'anni fa, così come non conosce il ‘fiscal compact', unico motivo per il quale è necessaria la manovra fiscale sull'addizionale Irpef". "Manovra questa - prosegue la consigliera della maggioranza - che, ripetiamo, verrà fatta per un anno, anche se speriamo che non si renda necessaria, cosa possibile se il Governo ci esonera dal ‘fiscal compact', come ha già fatto per la Regione Campania, o ci dà i 300 milioni di euro indispensabili per il completamento dell'opera". "Invece dall'opposizione ancora nessuna proposta - conclude Silvia Rizzotto - nessuna soluzione, solo critiche ed ostruzionismo e, cosa peggiore, tanta disinformazione e falsità".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine