Sicurezza, Fracasso e Sinigaglia (PD): grave assenza sindaci leghisti all'incontro con ministro Minniti
Mercoledi 22 Marzo 2017 alle 16:39 | 0 commenti
"Troviamo molto grave l'assenza del presidente Luca Zaia e dei sindaci leghisti all'incontro di ieri a Treviso con Minniti. Vogliamo una trattativa con il governo sull'autonomia e le materie da gestire e poi, quando arriva il ministro dell'Interno, si preferisce negare il confronto". Ad affermarlo, in una nota ufficiale, sono il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto Stefano Fracasso e il Consigliere Claudio Sinigaglia dopo il forfait dato dai primi cittadini del Carroccio al ‘summit' con Marco Minniti.
"Sappiamo - continuano - che alla Lega rende di più non affrontare la gestione dei temi come l'immigrazione e la presenza dei profughi; meglio lasciarli esplodere, meglio aumentare la conflittualità sociale per poi specularci sopra e passare alla riscossione del consenso. Così è troppo facile, ma è un sottrarsi in modo pilatesco alle proprie responsabilità scaricandole su altri, con Comuni che si trovano a ospitare percentuali più alte di profughi grazie all'egoismo di alcuni". "È inaccettabile questa politica dello struzzo quando c'è la possibilità di discutere e affrontare di petto problemi importanti. I sindaci leghisti - concludono i due esponenti democratici - tirano sempre in ballo Roma come causa di ‘ogni guaio', specialmente sul fronte dell'immigrazione e della sicurezza, e al momento opportuno preferiscono nascondersi. Non è così che si trovano le soluzioni, né si rende un buon servizio al territorio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.