Quotidiano | Categorie: Fatti

Sergio Berlato: "Via libera al piano rurale 2014-2020"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Giugno 2017 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Iniziato in Terza Commissione, nel corso dell'ultima seduta, l'esame sul Progetto di Legge "Disposizioni in materia di promozione del bacino termale dei Colli Euganei" che vede come primo firmatario il Consigliere Sergio Berlato. Con tale provvedimento si vuole intervenire in ambito sanitario, per le cure erogate, affinché si valorizzi anche in termini turistici ed occupazionali il patrimonio termale dei Colli Euganei - afferma il Presidente della Terza Commissione e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato.

Sempre in seduta della Terza Commissione permanente del Consiglio è stato licenziato all'unanimità il Parere alla Giunta regionale n. 211, riguardante il "Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014/2020. Apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto per alcuni tipi di intervento del PSR 2014/2020. Regolamenti (UE) n. 1303/2013 e n. 1305/2013" - annuncia il Presidente Berlato. Il provvedimento dell'esecutivo regionale, in estrema sintesi, è diretto a sostenere una serie di azioni a favore di aziende agricole come progetti di ristrutturazione, in particolare quelli volti al risparmio energetico, imboschimento di terreni agricoli e non agricoli, impianti di seminativi arborati, risanamento e ripristino di foreste danneggiate da calamità naturali, sviluppo di attività extragricole, anche di tipo turistico, ulteriori azioni in aree rurali finalizzate alla creazione di nuova occupazione e alla crescita economica e sociale del territorio. L'importo complessivo a bando, che dovrà essere pubblicato nel Bur, ammonta a oltre 25 milioni di euro - precisa il Consigliere Berlato.
Inoltre, la Terza Commissione, in riferimento al Progetto di legge n. 133, d'iniziativa consiliare, relativo all'istituzione del marchio dei prodotti e dei produttori di birra artigianale, sono stati uditi gli operatori del settore, le cui proposte, relative soprattutto alla produzione ed alla provenienza delle materie prime (orzo e luppolo) e all'uso dell'acqua - specifica il Consigliere Berlato - saranno valutate ed armonizzate con la Proposta di legge in questione.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Fratelli d'Italia, alleanza Nazionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine