Sergio Berlato: "Programma di sostegno al settore vitivinicolo: via libera dalla terza commissione consiliare"
Mercoledi 8 Marzo 2017 alle 18:03 | 0 commenti
"La Terza commissione ha dato a maggioranza il via libera al Parere alla Giunta regionale n. 169, relativo al Bando per il 2017 riguardante il programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo". Lo annuncia, a margine della seduta odierna, il Presidente della Commissione Sergio Berlato (FdI-AN-MCR). "Si tratta di uno stanziamento di rilevante importanza e di entità consistente, ossia di 6 milioni di euro finalizzati ad incentivare l'attività vitivinicola caratterizzata da un prodotto di qualità ". Il provvedimento in questione mette a bando investimenti che possono essere destinati ad aziende agricole e ad imprese di trasformazione del settore interessato e prevede, come elemento di novità rispetto alle annate precedenti, criteri di selezione legati al risparmio ed all'efficienza energetica globale dei soggetti partecipanti.
I fondi in argomento sono europei, rispettano criteri fissati da direttive nazionali e vengono, per l'appunto, ripartiti attraverso un bando regionale. Questi sostegni economici sono finalizzati ad un settore in forte innovazione e modernizzazione per il quale dovrà essere sempre riservata una particolare attenzione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.