Sanità, tosiani: “Bene l’aumento di competenze alle Ipab, peccato che la Regione da anni non aumenta né la quota di compartecipazione alle rette né il numero delle impegnative”
Mercoledi 8 Febbraio 2017 alle 16:17 | 0 commenti
"Bene la riforma delle Ipab con l'aumento di competenze in capo a quelle che sono strutture bene organizzate e strutturate nel territorio, il grande problema è che la Regione Veneto da anni non aumenta né la quota di compartecipazione alle rette né il numero delle impegnative". Lo dicono, ina nota, i consiglieri tosiani Giovanna Negro, Stefano Casali, Andrea Bassi, Maurizio Conte che da inizio legislatura con interrogazioni alla Giunta e proposte di ordini del giorno chiedono più risorse per il sociale. "Sarebbe importante che alla luce dei nuovi soggetti che si rivolgono alle case di riposo - proseguono i consiglieri - venissero rivisti gli standard del personale loro dedicato tenendo conto delle specifiche necessità . Di verificare, cioè, se è il caso di modificare le dotazioni organiche prevedendo una rimodulazione in base alle esigenze di ogni singola struttura e dei suoi ospiti". "Gli standard oggi sono rigidamente definiti, quello che chiediamo è che ogni struttura possa fornire una risposta tarata alle singole esigenze", concludono i tosiani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.