Sanità, Boron: “La Quinta Commissione inizia le audizioni con i portatori di interesse in vista della riforma delle Ipab”
Martedi 7 Febbraio 2017 alle 15:52 | 0 commenti
Il Presidente della Quinta Commissione consiliare permanente Fabrizio Boron (Gruppo Zaia Presidente) informa, come si legge in una nota ufficiale, che "la Commissione Sanità ha iniziato oggi l'iter delle audizioni con i soggetti interessati, in vista della trasformazione delle Ipab - Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficienza". "Seguiranno ulteriori audizioni nelle prossime settimane - spiega il Presidente - la Commissione consiliare si propone quale obiettivo quello di licenziare il Progetto di Legge n. 25, (primo firmatario il Presidente Zaia) prima della stagione estiva, in modo che il Consiglio regionale possa poi esprimere le proprie valutazioni in merito". "Si tratta di una riforma importante, quella delle Ipab - sottolinea Boron - per cercare di soddisfare le nuove esigenze socio-sanitarie espresse dai cittadini veneti.
In particolare, ci prefiggiamo di valutare le differenze in materia fiscale che attualmente creano sbilanciamento tra pubblico e privato". "Con urgenza - conclude Fabrizio Boron - vogliamo stabilire regole uguali per tutti, di modo che possa essere una libera scelta quella di rimanere in ambito pubblico o privato da parte dei soggetti interessati". Per il vicepresidente Jacopo Berti "inizia oggi un percorso fondamentale per dare voce ai veneti e, in particolare, alle persone anziane e alle loro famiglie. La riforma delle Ipab deve porsi come obiettivo quello di migliorare i livelli assistenziali e le capacità ricettive delle strutture, per soddisfare i bisogni socio-assistenziali delle persone in difficoltà ".
"Nessuno deve rimanere indietro - chiosa Jacopo Berti - per noi questo non è semplicemente uno slogan, ma il ‘nostro farò".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.