Regione Veneto, l'agenda del Consiglio di questa settimana
Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 11:11 | 0 commenti
L'Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione, mercoledì 1 marzo, alle ore 10.30, della Prima Commissione consiliare permanente, per l'esame, in sede referente, in ordine a due Progetti di legge, d'iniziativa della Giunta regionale, relativi all'istituzione del nuovo comune denominato 'Valdalpone', mediante fusione dei comuni di Roncà e San Giovanni Ilarione, e all'istituzione del nuovo Comune denominato 'Belfiore Caldiero Terme', mediante fusione dei Comuni di Belfiore e Caldiero, della provincia di Verona.
E' calendarizzata, altresì, la presentazione, in sede referente, del Progetto di Legge, d'iniziativa consiliare, relativo all'istituzione del Fondo regionale per le persone anziane vittime della criminalità , nonché di due Progetti di Legge statale, sempre d'iniziativa consiliare, relativi all'istituzione nella Regione del Veneto della zona franca di Venezia, e a disposizioni urgenti per l'ulteriore impiego del personale delle Forze Armate in attività di controllo della frontiera marittima nella Regione Puglia. Verranno, infine, esaminate alcune proposte di candidatura in seno all'ESU di Padova, Venezia e Verona.
Sempre nella giornata di mercoledì 1 marzo, alle ore 14.30, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente, con all'ordine del giorno le consultazioni, l'esame e il parere in ordine a due Progetti di Legge, d'iniziativa consiliare, relativi alle discipline del benessere e bio-naturali. Previsti, inoltre, l'illustrazione, l'esame e il parere in ordine al Progetto di Legge regionale, di iniziativa consiliare, relativo all'istituzione del marchio dei prodotti e dei produttori di birra artigianale. Calendarizzati, altresì, l'esame e il parere in ordine al Progetto di Legge regionale, di iniziativa della Giunta, relativo alla disciplina e alla valorizzazione della rete ecologica regionale e delle aree naturali protette, nonché del Progetto di Legge regionale, di iniziativa consiliare, relativo al sistema delle aree protette della Regione del Veneto e, in particolare, all'organizzazione, tutela e valorizzazione delle stesse.
Giovedì 2 marzo, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente per l'audizione del Provveditore interregionale alle Opere Pubbliche per il Veneto, dott. Roberto Linetti, al fine di acquisire informazioni ed elementi di conoscenza utili in merito alle recenti criticità riguardanti il funzionamento del Mose.
Sempre nella giornata di giovedì 2 marzo, alle ore 14.30, si riunisce la Quarta Commissione consiliare permanente per l'esame, in sede di valutazione delle politiche, di due Rendicontazioni, di iniziativa della Giunta regionale, relative agli interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne e alle politiche regionali per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione, della promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Calendarizzato, inoltre, il controllo della spesa e la valutazione delle politiche in ordine alla programmazione dell'attività della Commissione per l'anno 2017.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.