Referendum, Moretti: “Le categorie economiche hanno ragione"
Mercoledi 22 Febbraio 2017 alle 16:52 | 0 commenti
"Concretezza e contenuti, e per favore: basta slogan inutili. Hanno ragione le categorie economiche a dire quello che da tempo denunciamo: dietro il referendum c'è un inganno che anche il mondo del lavoro e delle imprese ha ben compreso. Zaia vuol fare credere ai veneti che è attraverso questo strumento che si ottiene più autonomia quando è invece solo attraverso la negoziazione con il governo che si potranno indicare le materie su cui avere maggiori competenze". Così in una nota la Consigliera regionale del Partito Democratico Alessandra Moretti.
"I veneti devono sapere che Luca Zaia, il giorno dopo l'esito referendario, dovrà comunque aprire la trattativa con Roma che fino ad oggi si è ben guardato di avviare. La ragione è molto semplice: come si è ben visto ieri in aula, con i banchi vuoti della maggioranza, al Governatore non interessa l'autonomia, ma solo la propaganda. Continuo a pensare che 14 milioni di nostri soldi potrebbero essere spesi in modo più utile, ad esempio per sostenere imprese e famiglie coinvolte nel crac delle banche venete" conclude Moretti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.