Quotidiano | Categorie: Politica

Questione burqa, Berlato: "Nessuno può girare in luoghi pubblici con il volto coperto"

Di Note ufficiali Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 12:46 | 1 commenti

ArticleImage

"Approvando il Progetto di Legge statale di iniziativa regionale, nato dalla fusione del progetto di legge presentato dal sottoscritto e quello presentato dal collega Villanova, Il Consiglio regionale del Veneto ha mandato al Governo un segnale politico forte: Nessuno, per alcun motivo, nemmeno legato al credo religioso, può girare in luoghi pubblici o aperti al pubblico con il volto coperto" questo il commento, come si legge in una nota, di Sergio Berlato, Consigliere regionale e coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, che in merito al provvedimento approvato dal Consiglio regionale del Veneto spiega "abbiamo semplicemente interpretato il bisogno di sicurezza dei nostri cittadini e stabilito un principio di civiltà, chiarendo anche, in modo inequivocabile, che nessuno per nessun motivo può costringere un'altra persona ad occultare il proprio volto.

Questo perché - continua Berlato - troppe donne sono quotidianamente sottoposte a queste vessazioni, soprattutto nelle comunità di immigrati di fede islamica che spesso obbligano le donne ad utilizzare indumenti come il burqa e il niqab che, oltre ad essere illegali, sono veri e propri strumenti di violenza e mortificazione".
"I buonisti di casa nostra - conclude il Consigliere - si mettano l'anima in pace. Questo provvedimento non è uno strumento contro una religione, ma un modo per ribadire in maniera chiara che chi vuole vivere sul nostro territorio deve imparare a rispettare le nostre leggi, le nostre tradizioni, la nostra cultura e la nostra religione, senza sconti per nessuno. Noi non abbiamo obbligato nessuno a venire nel nostro Paese. Chi sceglie di venire in Italia deve capire che deve rispettare le nostre leggi, altrimenti se ne torni immediatamente da dove è venuto ".


Commenti

Inviato Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 13:35

Giusto. Chi ha intenzione di chiedere la Cittadinanza o altro per restare in Italia si deve adeguare, senza sommesse, dimostrazioni o altre proteste. Domanda se una donna europea va in Oriente, perché si deve mettere il velo? Perché così vuole la religione: Bene, da Noi il Viso Aperto è segno di trasparenza. Ricordo che in alcuni paesi Islamici è ancora prevista la lapidazione delle donne per reati sessuali. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine