Proposte PSI a Gentiloni, Luca Fantò: voucher stagionali, ferrovie pubbliche, più tasse gioco d'azzardo, defiscalizzazione assunzioni, casa
Domenica 9 Aprile 2017 alle 14:37 | 0 commenti
Si è riunito ieri a Roma, presso l'Hotel Quirinale, il Consiglio Nazionale del PSI. Come ci scrive Luca Fantò, Segretario regionale del PSI veneto, che era tra i membri che vi hanno partecipato, «il Consiglio Nazionale ha eletto la Direzione Nazionale, di cui fanno parte i compagni Crema e Larese Fillon di Belluno, Giordani di Venezia ed il Segretario regionale del Partito veneto, ha aperto il tesseramento per l'anno 2017. Il Consiglio Nazionale di ieri ha inoltre approvato ed inviato al Presidente del Consiglio Gentiloni, le proposte del PSI per la "manovrina". I socialisti italiani propongono al Governo: nuove forme di lavoro collegate a voucher stagionali e per le piccole occupazioni; che non vengano privatizzate le ferrovie poiché ciò danneggerebbe i cittadini; l'aumento della tassazione del gioco d'azzardo; la defiscalizzazione per le aziende che assumono; un piano di almeno 500 milioni di investimenti per la casa».
«Il PSI infine, - sintetizza Fantò - pur ribadendo il proprio sostegno al Governo, è impegnato affinchè l'intero centrosinistra riesca a collaborare per sconfiggere l'ondata del peggior populismo che sembra voler travolgere l'Italia. Il PSI, oltre a mantenere rapporti leali e costruttivi col PD, è quindi impegnato nel tentativo di creare un'unica coalizione del centrosinistra che veda impegnati PSI, PD, "Art. 1", Campo progressista, Radicali ed anche quelle forze popolari che abbiano una visione progressista della politica».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.