Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani, Giudiziaria

Obama ha commutato la pena a Chelsea Manning: nuovo, e ultimo, appello per Leonard Peltier

Di Citizen Writers Mercoledi 18 Gennaio 2017 alle 09:10 | 0 commenti

ArticleImage

Egregio direttore, ho letto la notizia che il presidente Obama ha commutato la pena a Chelsea Manning (notizia ANSA) che potrà tornare in libertà il 17 maggio di quest'anno. Non risulta, dalle notizie fin qui arrivate, che Obama abbia concesso la grazia a Leonard Peltier. Dopo aver lanciato l'appello anche "su e con" questo mezzo, voglio ricordare che la grazia a Peltier non è un atto di pietà né di benevolenza. Sarebbe solo un atto di giustizia. Una giustizia che fu negata 40 anni fa a un uomo innocente, colpevole solo di essere un indiano d'America e di lottare per i diritti del suoo popolo. Ci sono ancora poche ore di tempo perché Leonard Peltier possa ritornare uomo libero nell'unica maniera possibile: la concessione della grazia da parte del presidente Obama.

Chiedo di diffondere quest'ultimo appello ai suoi lettori: mandate al presidente Barack Obama queste semplici parole "WE WANT YOU FREE LEONARD PELTIER". Potete farlo cliccando qui . E' importante che la richiesta di ottenere finalmente giustizia per un uomo che da oltre 40 anni vive in carcere pur essendo innocente. Grazie.

Giorgio Langella

Leggi tutti gli articoli su: Appello, Leonard Peltier, Chelsea Manning

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine