Negro e Conte (Veneto del Fare, Lista Tosi): “Sei posti letto scippati dall’ospedale di Camposampiero e dirottati a Cittadella. Sono questi i risultati dell’Azienda Zero?”
Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 18:21 | 0 commenti
"Sei posti letto scippati dall'Ospedale di Camposampiero e spostati a Cittadella. Sono questi i risultati dell'Azienda Zero?". I Consiglieri regionali Giovanna Negro e Maurizio Conte (Veneto del Fare e Lista Tosi), con una nota, attaccano "l'esultanza dell'Assessore esterno Pan per la modifica delle schede ospedaliere dell'Ulss n. 15 "Alta Padovana" che definisce letteralmente come "una vittoria". Una volta c'era l'Ulss 15 "Alta Padovana", l'Azienda Sanitaria più virtuosa d'Italia; oggi, la nuova Ulss 6 "Euganea", utilizzando la magia della proprietà distributiva delle addizioni, si limita a sottrarre posti letto da Pediatria e Patologia neonatale dall'ospedale di Camposampiero mettendoli a Cittadella".
Proseguono Negro e Conte: "L'Assessore Pan esulta, ma forse si è dimenticato di essere un Assessore Regionale e non Comunale e dovrebbe tutelare tutti i diritti di tutti i cittadini veneti". Per questo i Consiglieri domandano "se esista una pianificazione o un progetto organico per l'Ulss n. 6; senza dimenticare che con le politiche miopi del ‘togli di qua e metti di là ' oggi è toccato a Camposampiero, ma domani potrebbe capitare proprio a Cittadella. Sono questi i risultati dell'Azienda Zero?". "Nell'Alta Padovana ci saranno solo ridimensionamenti perché le forze saranno concentrate su Padova" concludono Conte e Negro. "I primari hanno iniziato a fare armi e bagagli e poi conseguentemente chiuderanno i reparti. Staremo a vedere cosa succederà al reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Cittadella per esempio, il tempo, come sempre, sarà ‘galantuomo'".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.