Quotidiano | Categorie: Fatti

Migranti, Sergio Berlato: "Necessario fermare l'arrivo di clandestini"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Aprile 2017 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Il Ministro degli interni austriaco ha minacciato di chiudere la frontiera con il Brennero se non si porrà un freno agli sbarchi nel Mediterraneo "questo dovrebbe fare riflettere il nostro Governo sulla necessità di fermare il continuo flusso di clandestini provenienti dalle coste africane, anche attraverso l'istituzione di un blocco navale, così come il nostro partito sostiene da tempo" osserva il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. "Un Governo serio e responsabile dovrebbe prima pensare ai propri cittadini e poi attivarsi nei confronti delle popolazioni straniere con un programma di aiuti mirati per evitare la fuga dai Paesi d'origine, mentre la sinistra che guida il nostro Paese, speriamo ancora per poco, sta facendo esattamente il contrario favorendo l'invasione - afferma Berlato che continua - Questa situazione ormai è insostenibile e non si registra nessun segnale di inversione di rotta, anzi, il Governo stanzia miliardi di euro per l'accoglienza senza un programma e un termine definito".

"Se continueranno gli sbarchi quotidiani di migliaia di presunti profughi, senza che vi sia un adeguato controllo alle frontiere e un sistema efficiente di rimpatri per chi non ha diritto allo status di rifugiato, sarà inevitabile l'acuirsi delle tensioni sociali nelle nostre città con nefaste conseguenze" avverte in conclusione della nota Sergio Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Fratelli d'Italia, alleanza Nazionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine