Maurizio Conte: “Caso Fa.Ro. di S. Giorgio in Bosco: soldi da risarcire anche alla Regione”
Giovedi 9 Marzo 2017 alle 15:39 | 0 commenti
"Dopo la sentenza di condanna dei titolari della Fa.Ro. di San Giorgio in Bosco per i danni derivati dall'accumulo di rifiuti tossici, mi aspetto che il risarcimento arrivi anche alla Regione Veneto che, prima con Giancarlo Conta, poi con me, come assessori all'Ambiente, stanziò i fondi per la bonifica". Questa la richiesta, tramite una nota ufficiale, del consigliere regionale Maurizio Conte (Lista Tosi) in seguito alla sentenza in sede civile che condanna gli ex titolari della Fa.Ro al risarcimento dei danni causati dall'accumulo di oltre 5000 tonnellate di scorie tossiche per la cifra di un milione e 600 mila euro.
"Ci sono voluti più di dieci anni - spiega Maurizio Conte - ma alla fine, dopo varie interruzioni per fallimenti di parte delle ditte coinvolte, arriverà il giusto risarcimento per il grave danno provocato con l'accumulo alla rinfusa del materiale. Dato che la bonifica venne finanziata anche dalla Regione, con un contributo deciso dall'Assessore Giancarlo Conta e da me confermato, destinato alle operazioni di allontanamento dei rifiuti e attivazione della fase di caratterizzazione del sito interessato al deposito abusivo di rifiuti, chiedo che alla Regione venga ora, a sentenza eseguita, restituita la somma erogata".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.