Incidente pullman in A4, Associazione vittime della strada: gli “sciacalli” si sono già mossi
Venerdi 27 Gennaio 2017 alle 23:07 | 0 commenti
Dalle indagini - scrive l'Associazione familiari e vittime della strada Basta Sangue Sulle Strade onlus in un comunicato stampa relativo alle ultime novità del Comitato Incidente A4 Verona Est riguardo l'assicurazione del pullman ungherese - svolte dal team di esperti che stanno lavorando per il “Comitato Incidente A4 – Verona est†iniziano ad emergere le prime indiscrezioni riguardanti la Compagnia Assicurativa del pullman, che sta cercando di contattare singolarmente i familiari delle vittime. La notizia - prosegue la nota - trova conferma da alcune telefonate ricevute dalla nostra Associazione secondo cui l’Assicurazione sta richiedendo al Liceo Classico dei ragazzi coinvolti i riferimenti telefonici e le email delle singole famiglie, giustificando tale interesse come un’offerta di aiuto.
La notizia ha dell’incredibile poiché è trascorsa appena una settimana dall’incidente e per giunta le vittime non sono state ancora identificate. È scandaloso come la Compagnia assicurativa già si faccia avanti per entrare nel merito di questioni economiche che andrebbero valutate in un secondo momento. Infatti allo stato attuale i familiari delle vittime non sono nelle condizioni psicofisiche per affrontare tale questione. Come tutte le Compagnie Assicurative anche quella del pullman ha interesse a trattare i risarcimenti singolarmente per ragioni di carattere economico che di certo non vanno a vantaggio delle vittime. Tra le finalità del Comitato c’è quella di tutelare e rappresentare i familiari e le vittime dell’incidente di Verona anche sul fronte dei risarcimenti, ponendosi come unico interlocutore nei confronti della Compagnia assicurativa. Le famiglie, attraverso l’adesione al Comitato, agiranno compatte e avranno un maggior potere contrattuale nei confronti della Compagnia assicurativa. Si invitano le famiglie a rifiutare qualunque contatto con l’Assicurazione del pullman e non sottoscrivere nessun documento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.