Quotidiano | Categorie: Fatti

Immigrazione, Rizzotto (Zaia Presidente): “Minniti a Treviso: basta chiacchiere, il Governo risponda con atti concreti”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Marzo 2017 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

"Consiglio alla collega Moretti di investire meglio le proprie risorse e di sollecitare il Governo affinché deliberi quanto promesso. Zaia ha avuto modo di portare le problematiche del Veneto già alla Conferenza dei Presidenti di Regione dello scorso gennaio, a Roma, alla quale era presente il Ministro Marco Minitti, ora attendiamo risposte concrete". Lo afferma, in una nota, la capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale Silvia Rizzotto, che replica così "alle esternazioni della consigliera del Partito Democratico Alessandra Moretti, che nei giorni scorsi aveva esortato la Regione del Veneto ad un maggiore impegno nella gestione dei migranti".

"La nostra Regione - ricorda Rizzotto - ha già fatto più del dovuto accogliendo migliaia di persone e dando loro assistenza sanitaria, ma ora è arrivato il momento in cui il Governo metta finalmente nero su bianco quanto promesso". "Le nostre richieste, peraltro - precisa la consigliera di Zaia Presidente - sono state formalizzate lo scorso 25 gennaio proprio dal Presidente Zaia, in sede di Conferenza dei Presidenti delle Regioni, alla presenza del Ministro Minniti: vanno attuati immediatamente i respingimenti dei clandestini presenti sul nostro territorio, identificazione e diritto d'asilo devono essere verificati prima della partenza dalle coste africane, anche attraverso il coinvolgimento delle organizzazioni internazionali, tramite appositi accordi bilaterali coi singoli Stati". "Il Veneto - conclude Silvia Rizzotto - ha già fatto la sua parte, accogliendo più di quanto richiesto. Nella nostra Regione, sono infatti arrivati più di 30 mila richiedenti asilo; ora spetta quindi al Governo attuare quanto concordato in sede di Conferenza con le Regioni, per mettere la parola fine all'emergenza immigrazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine