Quotidiano | Categorie: Politica

“Governance Poll 2016”, Luca Zaia rimane primo nel gradimento tra i governatori. La Lega esulta: “risposta ai ‘gufi’”

Di Edoardo Andrein Lunedi 16 Gennaio 2017 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

“Governance Poll 2016”, oltre ai sindaci, ha analizzato anche il consenso dei presidenti di Regione dove rimane in testa il governatore del Veneto Luca Zaia della Lega Nord al primo posto col 60%. Al secondo posto il presidente della Toscana Enrico Rossi del Partito Democratico che si ferma al 57%. Sul podio anche il presidente della Lombardia Roberto Maroni, Lega Nord, che arriva al 54%. Qui la classifica completa. A commentare subito il risultato di Zaia è il capogruppo Lega Nord in Consiglio regionale Nicola Finco, che osserva come “vista la percentuale di gradimento raggiunta dal Presidente, i suoi detrattori farebbero bene a guardarsi attorno perché potrebbero avere dei ‘nemici in famiglia’”.

“Questa è la migliore risposta ai ‘gufi’ che continuano a ripetere che in Veneto va tutto male – spiega Finco - il sondaggio conferma la bontà del lavoro svolto sin qui da Luca Zaia e da tutta la sua squadra in Consiglio regionale del Veneto. Oltre a quello regionale c’è un altro dato che ci conforta: dove la Lega è al governo, i suoi sindaci sono apprezzati e ben voluti. Lo stesso, invece, non si può dire per le amministrazioni di centro- sinistra, come quella di Manildo, che a Treviso ha subito un vero e proprio tracollo in classifica".

“Non ci sorprende poi - conclude Finco - il risultato negativo riportato da Flavio Tosi queste sono le conseguenze per chi volta le spalle ai propri cittadini”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Luca Zaia, Nicola Finco, Enrico Rossi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine