Quotidiano | Categorie: Fatti

Giornata regionale in memoria delle vittime di mafia, al Teatro Comunale in scena il ricordo degli studenti veneti

Di Alessandro Cascino Martedi 21 Marzo 2017 alle 20:11 | 0 commenti

Pubblicato alle 15.47, aggiornato con video alle 20.11. Quattro ore di testimonianze, con video e piccole recite, il tutto per ricordare le vittime della mafia. A salire sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, questa mattina, per commemorare la "Giornata regionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie", sono stati gli oltre 600 studenti provenienti da 14 scuole del Veneto. Da Paolo Borsellino e la sua scorta, passando per Don Pino Puglisi, fino ad arrivare a Giovanni Falcone, tanti sono stati i richiami dei ragazzi che, all'ordine dei loro insegnanti, hanno voluto dimostrare come le generazioni che stanno formandosi hanno voglia di conoscere e portare la loro voglia di legalità e giustizia.

Presente all'incontro, tra gli altri, anche il procuratore aggiunto presso la Direzione Nazionale Antimafia, Giovanni Russo, il quale ha sostenuto, intervenendo durante l'incontro, che "oggi le mafie hanno come punto di forza non solo la loro violenza, ma anche la capacità relazionale, la capacità di stabilire contatti e rapporti con politici, magistrati, giornalisti, imprenditori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine