FVS Sgr, Luca Zaia: "Importante operazione per il Veneto"
Lunedi 29 Maggio 2017 alle 17:42 | 0 commenti
"Ho seguito passo passo l'operazione di riassetto di FVS Sgr, che ho pienamente condiviso e avallato. L'accordo raggiunto fra le due finanziarie regionali è a mio avviso un'ottima base per rilanciare e perfezionare ulteriormente sul territorio gli aiuti diretti alle esigenze delle imprese". Il Presidente della Regione Luca Zaia commenta così l'acquisto, finalizzato oggi, del 49% del capitale di Friulia Veneto Sviluppo Sgr da parte di Veneto Sviluppo spa. "Una scelta funzionale - spiega il Presidente - a far crescer e rendere maggiormente competitive le aziende ed elaborata senza alcun attrito con Friulia Spa, che anzi continua a rimanere soggetto investitore in questo progetto. La nuova Sgr veneta sarà uno strumento strategico a disposizione della nostra finanziaria regionale per raccogliere sul mercato anche altre risorse utili al nostro tessuto industriale".
"Un accordo - prosegue il Presidente del Veneto - che dà vita a un percorso virtuoso destinato a rendere Veneto Sviluppo, la nostra finanziaria, sempre più performante in termini di sviluppo dell'economia e di sostegno alle imprese. L'acquisto di FVS Sgr è dunque soltanto il primo tassello di un puzzle che andremo componendo nei prossimi mesi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.