Formazione, Azzalin (PD): sulla formazione professionale serve trasparenza, che il tema venga discusso in Consiglio Regionale
Giovedi 16 Marzo 2017 alle 16:41 | 0 commenti
"Per la seconda volta, nel giro di un anno e mezzo, spunta un dossier che getta ombre sulla gestione dei bandi per la formazione professionale in Veneto. Visto che i contenuti non sembrano all'acqua di rose e che si tratta del secondo capitolo di spesa per la Regione, dopo la sanità , con oltre 100 milioni l'anno, chiediamo di poter accedere agli atti e che la vicenda diventi oggetto di discussione in aula". Ad affermarlo è Graziano Azzalin, consigliere del Partito Democratico, per mezzo di una nota ufficiale, dopo le notizie apparse oggi sulla stampa. "È già un fatto sufficientemente grave che un consigliere regionale, Sergio Berlato, presenti un dossier sulla gestione dei bandi da parte della Giunta, è poi inaccettabile che questi documenti arrivino solo al presidente del Consiglio Roberto Ciambetti e al governatore Luca Zaia. Qui non siamo di fronte a una polemica politica tra partiti, le cose che vengono dette sono serie e le accuse pesanti: si parla di ‘bandi decisi a tavolino', ‘totale latitanza dell'imparzialità nella Pubblica amministrazione', ‘incompatibilità ' e ‘conflitto di interessi'. Questo caso non può essere declassificato a lotta interna alla maggioranza di centrodestra né diventare di dominio pubblico sui giornali senza essere affrontato in Consiglio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.