Finco, Ponte di Bassano: "Il sindaco Poletto è scandaloso, scarica le colpe del Comune sulla ditta”
Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 16:29 | 0 commenti
"Con quale coraggio il Sindaco Riccardo Poletto scarica la responsabilità del ritardo dei lavori per il Ponte Vecchio sulla Vardanega? È un bluff clamoroso, i cittadini non sono così sprovveduti e sanno perfettamente che la causa del ritardo è da addossare esclusivamente a un'amministrazione che si è dimostrata non all'altezza e che passerà alla storia per il numero di ricorsi collezionati in questi anni". Così, ina nota, Nicola Finco capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord attacca il Sindaco di Bassano del Grappa, Riccardo Poletti, sulla questione del restauro del Ponte Vecchio. "La ditta ha spiegato chiaramente come i lavori, che sarebbero dovuti partire a dicembre, hanno subito un ritardo a causa della trattativa e conseguente transazione, soldi pubblici, tra il Comune e la Inco.
La Vardanega, a differenza del Comune che, ricordo ha firmato il primo contratto per il restauro del Ponte in maniera quantomeno incauta visto che poi è stato annullato dal Tar, ha avuto l'accortezza di aspettare che tutti gli incartamenti fossero in regola per iniziare la procedura burocratica che precede l'apertura di un cantiere". Finco conclude "La speranza mia e di tutti i bassanesi è che i lavori partano presto e il Ponte venga finalmente messo in sicurezza. Certo non posso escludere brutte sorprese visto come questa amministrazione ha gestito la faccenda fino a questo momento. Il Sindaco a tre anni dall'inizio del suo mandato non ha combinato praticamente nulla, la città è ferma e senza prospettive. La premessa era quella di costruire una ‘Grande Bassano': non sono nemmeno riusciti a rattoppare le buche sulle strade".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.