Festa della Polizia, Roberto Ciambetti: "Lo Stato taglia risorse e non adegua gli organici e i poliziotti combattono una lotta impari contro il crimine"
Lunedi 10 Aprile 2017 alle 15:39 | 0 commenti
"I cittadini conoscono l'impegno messo in campo dalle Polizia. Sanno che gli agenti devono fare i conti con una delinquenza sempre più arrogante e diffusa mentre le politiche di contenimento della spesa da parte del governo hanno ridotto organici e reso obsoleti i mezzi con cui gli agenti si trovano ad operare". Il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, a margine della cerimonia in occasione del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato ha voluto sottolineare come "i cittadini del Veneto sanno bene quale sia l'impegno profuso dagli uomini e donne della Polizia, ma sanno anche come le politiche di contenimento della spesa hanno indebolito organici e dotazioni di quanti sono chiamati a vigilare per la nostra sicurezza.
Troppe volte - ha detto Ciambetti - gli agenti arrestano malviventi e se li ritrovano liberi nel volgere di poche ore. Troppe volte si ha l'impressione che i delinquenti siano più tutelati dei cittadini e delle stesse Forze dell'Ordine. I Veneti sanno bene che gli uomini e le donne che vestono la divisa della Polizia stanno facendo l'impossibile per ‘esserci sempre', tanto per citare il motto della festa di quest'anno: ci sono, eccome se ci sono, i nostri poliziotti e poliziotte. Ci sono nel pattugliare le nostre periferie, ci sono nel controllo delle strade e autostrade, ci sono nelle stazioni ferroviarie o sui treni dove non manca la necessità della loro presenza. Ci sono anche nello spazio informatico, dove la Polizia postale svolge un ruolo insostituibile nel contrastare il cybercrimine, la pedofilia, i furti di identità ma anche il contrasto alla criminalità organizzata per non parlare del terrorismo internazionale. La Polizia c'è, c'è anche quando lo stato le sottrae finanziamenti e risorse. I cittadini lo sanno e per questo si stringono sinceramente a fianco degli Agenti di Polizia che combattono una lotta impari contro il crimine."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.