Erika Stefani: "Una riforma del codice penale e di procedura penale inutile alla sicurezza e alla tutela dei cittadini!"
Mercoledi 15 Marzo 2017 alle 18:03 | 0 commenti
"Avevamo la possibilità di intervenire sulle norme penali in modo efficace, efficiente e magari risolutivo di alcuni problemi, invece si è persa l'ennesima occasione", cosi dichiara la senatrice Erika Stefani in sede di dichiarazione di voto sulla legge delega di riforma del codice penale e del codice di procedura penale votata oggi in Parlamento con la fiducia. "Il grande problema dell'intervento normativo in esame è che non incide assolutamente su tutti i provvedimenti varati in questa legislatura dal Governo e dalla maggioranza con il solo obiettivo di non far andare i criminali in galera! Questa norma non ha abrogato né modificato i sei svuotacarceri approvati in questa ultima legislatura.
Noi abbiamo presentato delle proposte molto serie che non sono state minimamente prese in considerazione: eliminazione patteggiamento e condizionale per alcuni reati e modifica della ormai dimenticata legittima difesa. Per queste ragioni noi della Lega Nord non può e non potrà mai votare un provvedimento, e men che mai la fiducia, quando non si vuole dare una effettiva soluzione al problema di un Paese che, come vedete, ormai ha la sensazione di non avere più la sicurezza.
Quindi, signori, ai cittadini l'ardua sentenza."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.