CUB Vicenza interviene sui ritardi dei pagamenti degli stipendi dei forestali
Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 15:15 | 0 commenti
Nonostante la tanto sbandierata riorganizzazione interna della Regione Veneto, che avrebbe dovuto tradursi in un efficientamento dell'azione amministrativa, ad oggi dobbiamo constatare che gli operai Forestali regionali in servizio a tutela del territorio veneto, sono ancora senza paga dal mese di dicembre u.s.. Già proprio così: la Regione del Veneto non paga puntualmente i propri dipendenti nonostante i contratti di lavoro siano a tempo indeterminato e il servizio sia regolarmente svolto. A questo punto è evidente che da parte della Giunta Veneta è molto più facile riempirsi la bocca di parole ridondanti, come l'autonomia veneta, e contestualmente calpestare diritti basilari e costituzionalmente tutelati come quello del regolare pagamento degli stipendi.E' quanto si legge in una nota di CUB Vicenza.
Abbiamo ricordato al Presidente Luca Zaia che questo tipo di inadempienze mettono in seria difficoltà centinaia di famiglie venete. Non solo: sono in estremo ritardo anche le procedure di assunzione degli operai Forestali stagionali. Quest'ultima categoria di lavoratori sono ogni anno chiamati a prestare la loro opera nei mesi primaverili ed estivi. Stiamo parlando di centinaia di lavoratori che a pieno titolo chiedono la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro, tanto più che l'attuale Governo ha finalmente recepito, seppur in minima parte, le imposizioni dell'Unione Europea in merito all'abuso di lavoro precario nella Pubblica Amministrazione.
La CUB da sempre è a fianco a chi è sfruttato e fa proprie le rivendicazioni di chi è precario a vita. Al presidente Zaia e al suo Assessore Gianpaolo Bottacin chiediamo rispetto degli impegni e dei diritti dei lavoratori e la stabilizzazione del lavoro precario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.