Quotidiano | Categorie: Ambiente, Associazioni

Consorzio Alta Pianura Veneta: importanti interventi di manutenzione idraulica negli scoli di Terrazzo

Di Note ufficiali Lunedi 6 Marzo 2017 alle 09:19 | 0 commenti

ArticleImage

Sicurezza idraulica garantita a Terrazzo. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati ultimati tre importanti interventi di manutenzione, che hanno interessato gli scoli Fassinà, Torano e Romano Alto. “Gli scoli Fassinà e Torano sono stati oggetto di un intervento di espurgo del fondo – spiega il presidente del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, Silvio Parise – rispettivamente per un’estensione di 500 e 1000 metri, mentre lo scolo Romano Alto necessitava di una sistemazione delle sponde, attraverso 160 tonnellate di pietrame, a seguito dell’erosione operata normalmente dall’acqua. Tre attività importanti che garantiscono lo scorrimento fluido dell’acqua e, quindi, riducono il pericolo di allagamenti”.

La pulizia degli scoli non è sempre agevole e rapida da effettuare. Per questo il Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta è dotato di mezzi idonei ad affrontare le diverse situazioni che si presentano. Un’attività altamente tecnica eseguita grazie all’abilità degli operatori del Consorzio stesso. Tutti e tre i lavori eseguiti a Terrazzo hanno lo scopo di garantire un più agevole deflusso delle acque. “Interventi di questo tipo vengono eseguiti sovente dal Consorzio di bonifica in più scoli dei territori serviti – conclude il presidente Parise – e spesso non destano la dovuta attenzione e non vengono considerati per l’effettiva utilità che hanno. Agli interventi di messa in sicurezza, infatti, si affiancano a questi che hanno una valenza importante anche sotto il profilo del decoro”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine