Caos sulla tratta Bassano-Venezia per il Carnevale, Finco: "inaccettabile l'impreparazione di Trenitalia"
Lunedi 20 Febbraio 2017 alle 15:45 | 0 commenti
"È inaccettabile che Trenitalia si faccia trovare impreparata per un evento da tempo programmato. Ho chiesto alla Giunta regionale che si attivi per potenziare il servizio sulla tratta Bassano-Venezia". Lo afferma Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, che ha presentato un'interrogazione con la quale chiede un intervento alla Giunta regionale, in particolar modo nelle giornate dove sono programmati eventi particolari.
 "Il Carnevale di Venezia - afferma Finco - non può certo essere considerato un evento imprevisto: tutt'altro. Nonostante ciò, Trenitalia ha dimostrato ancora una volta la sua totale incapacità nel programmare le corse verso la città lagunare. Nella giornata di domenica 19 febbraio, un treno regionale in partenza da Bassano del Grappa alle ore 9.23 è stato costretto a fermarsi e a far scendere dei passeggeri nella stazione di Maerne, in provincia di Venezia, causando così disagi e ritardi lungo tutta la tratta che collega Bassano a Venezia".
"È risaputo - continua il Capogruppo della Lega Nord - che durante il periodo del Carnevale molte persone si recano a Venezia. Domenica era addirittura la giornata inaugurale e non è giustificabile che Trenitalia non avesse previsto un aumento dell'offerta. Obbligare a far scendere dei passeggeri, creando inoltre disagi ad altri, è un atto che non può trovare alcuna giustificazione. Mi auguro che non solo vengano rimborsati i biglietti a tutti gli utenti del treno, ma che, una volta per tutte, Trenitalia formuli un piano dell'offerta che tenga anche conto degli specifici eventi presenti sul territorio".
"Proprio per questo motivo - conclude Finco - ho presentato un'interrogazione alla Giunta regionale perché intervenga affinché Trenitalia si attivi concretamente per potenziare e meglio organizzare il trasporto da e per Venezia, valutando anche la possibilità di aumentare i convogli durante i periodi particolarmente complicati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.