Berlato: "Le forze politiche per unirsi devono partire dalla concretezza e dai valori irrinunciabili"
Martedi 28 Febbraio 2017 alle 17:01 | 0 commenti
Indipendentemente dalle date delle prossime elezioni politiche e dalla durata del Governo, il centrodestra a livello nazionale e nei territori sta lavorando per riunire tutte quelle forze capaci di formulare un programma che, prima di essere elettorale, deve fondarsi su valori che per noi sono irrinunciabili - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - AN Sergio Berlato. Le affermazioni di Giorgia Meloni di questi giorni non sono esternazioni estemporanee ma una convinta ed attenta analisi politica che ci impone riflessioni serie che vanno oltre al nostro Partito. Si deve necessariamente partire da questioni reali e vicine alla gente come ad esempio la scelta di una squadra vincente per le amministrative - precisa Berlato.
Genova potrebbe essere un valido laboratorio ma situazioni similari potrebbero essere contemporaneamente replicate anche in altre regioni e in vari Comuni, in primis qui in Veneto dove nella primavera prossima abbiamo città importanti come Padova e Verona e molte altre realtà comunali chiamate al voto - ricorda il Consigliere. L'effetto di rafforzamento dello schieramento del centrodestra, ripeto, riparte e si rinsalda dai territori con l'individuazione di candidati credibili e meritevoli di fiducia. Per le scelte a carattere nazionale, a partire dal leader che dovrà rappresentare tutto lo schieramento di centrodestra e candidarsi a premier, si dovrà adottare la stessa serietà e lo stesso spirito di condivisione - conclude Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.