Quotidiano | Categorie: Fatti

Berlato: "Il Governo non si accorge del problema sicurezza"

Di Note ufficiali Giovedi 2 Marzo 2017 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Ci sono voluti due episodi eclatanti di violenza e minacce avvenuti nelle dimore di due famosi cantanti e uomini di spettacolo, quali Adriano Celentano e Roby Facchinetti, perché la sinistra al Governo si accorgesse del problema sicurezza nelle nostre città - fa notare il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Sergio Berlato. Una parentesi di neanche 24 ore, giusto il tempo di alcune dichiarazioni di circostanza dovute solo alla celebrità dei due protagonisti della "disavventura domestica", poi il buonismo imperante è ricaduto come una coltre silenziosa su argomenti che non devono troppo emergere perché in Italia, ormai è noto, in ambito sociale si deve parlare solo di integrazione, accoglienza, ospitalità dei presunti profughi - afferma il Consigliere Berlato.

Chi fa notare che negli ultimi anni sono cresciuti in modo esponenziale furti e rapine anche in pieno giorno, episodi di criminalità nei centri storici o nei quartieri di città di provincia ritenute tranquille, è poco ascoltato dal Governo. Se poi ci si azzarda a far presente che le nostre Forze dell'ordine sono impotenti per mancanza di mezzi e risorse, ma soprattutto per un sistema normativo che pare tuteli più il criminale che non l'agente di pubblica sicurezza, allora è scontato che ci viene affibbiato il titolo di "populista" - prosegue Berlato. Non ci si azzardi a parlare di legittima difesa e di richiesta di certezza della pena per i malviventi condannati perché il giudizio dei buonisti nei nostri confronti diventa estremamente severo quasi fossimo dei pazzi nel dire certe cose. E' evidente che questa mentalità che sembra dominare la nostra società non può zittirci e farci credere che solo a pochi privilegiati sia concesso di poter esternare il proprio disappunto quando toccati nel vivo. La stragrande maggioranza degli italiani è stanca di questa situazione e pretende che tematiche quali la sicurezza, legittima difesa e certezza della pena siano priorità e questioni affrontate senza esitazione dallo Stato - conclude Berlato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine