Quotidiano | Categorie: Fatti

Barison: “Negoziato impossibile con un governo sordo. Ora la parola ai Veneti per un voto che rimarrà nella storia. Saremo più forti nella trattativa con un ampio mandato popolare”

Di Note ufficiali Martedi 21 Febbraio 2017 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

In merito alla straordinaria deliberazione del Consiglio Regionale, chiamato oggi all'approvazione della legge che avvia la fase attuativa per celebrare finalmente il referendum sull'autonomia del Veneto, indipendentemente dall'accordo con il governo, interviene il Presidente del Gruppo Consiliare di Forza Italia, Massimiliano Barison. "Oggi - esordisce in una nota Barison - mi sento ancora più fiero di essere Veneto. Il Consiglio ha infatti aperto la strada verso il referendum per l'autonomia che si celebrerà in un ideale election day con la Regione Lombardia. Un percorso che avevamo tracciato per primi! Nel 2014 era stato il Gruppo del Popolo delle Libertà, infatti, a promuovere la legge per l'autonomia; unici a dire che questo era l'unico e fattibile percorso! Molti pensavano invece a percorsi più radicali che si sono poi rivelati impraticabili".

"Sono passati 3 anni, la Corte Costituzionale ha dato il via libera e non vi sono ora motivi per non permettere alla nostra gente di esprimersi, tanto più che il negoziato con il governo è fallito. Roma non crede alle autonomie. Tutte le politiche messe in atto fino ad ora, tagli nei trasferimenti, accentramento delle funzioni, patti di stabilità, limiti nella spesa etc. dimostrano infatti che sono sempre e solo i nostri enti a rimetterci. Roma non tratterà mai in maniera credibile e soprattutto non intendiamo perdere tempo in paludose trattative infinite e improduttive con questo governo centralista. Pertanto entro quest'anno la parola deve passare ai veneti". "Dispiace - conclude Barison - che per l'ottusità del governo non sia possibile accorpare questo voto ad altre votazioni; sarebbe stato possibile risparmiare 14 milioni! E' stato l'ultimo sgarbo ai veneti. Sarà un voto che resterà nella storia!"

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Massimiliano Barison

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine