Banche, Marino Finozzi: “La Prima commissione dà il proprio via libera alle misure di sostegno ai veneti danneggiati”
Mercoledi 15 Marzo 2017 alle 17:46 | 0 commenti
Via libera, da parte della Prima commissione del Consiglio regionale, agli interventi per l'assistenza legale destinati ai cittadini veneti danneggiati dall'acquisto di prodotti finanziari dalle banche operanti nel territorio della Regione del Veneto, con riferimento alla definizione dei criteri e delle modalità di attuazione e approvazione dell'avviso per la presentazione delle domande di contributo. In particolare, il provvedimento all'esame dei commissari stabilisce, tra l'altro, le modalità di intervento e di erogazione dei contributi, i requisiti delle Associazioni e dei Comitati per poter accedere al contributo, nonché le tipologie di assistenza e consulenza ammesse.
"Oggi in Prima commissione - annuncia in una nota il Presidente Marino Finozzi (Lega Nord) - abbiamo approvato la delibera di Giunta regionale con la quale si stanziano 500mila euro per aiutare le associazioni che rappresentano i risparmiatori delle banche venete che, come ricordiamo, sono stati truffati. Grazie a queste misure, aiuteremo soprattutto i cittadini più deboli a tentare di recuperare in parte le loro risorse".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.