Quotidiano | Categorie: Fatti

Azzalin, Sinigaglia e Zottis (PD): “Dalla Giunta pochi soldi per lo sport"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Aprile alle 17:40 | 0 commenti

ArticleImage

"Le parole sono una cosa e i fatti un'altra. Per il 2017 la Regione ha dedicato allo sport appena un milione e mezzo di euro. Una cifra certo non adeguata alla quantità e alla qualità del movimento veneto, che rappresenta un'eccellenza a livello nazionale". È quanto affermano i consiglieri del Partito Democratico Graziano Azzalin, Claudio Sinigaglia e Francesca Zottis dopo l'approvazione in Terza commissione (con astensione dei Dem) del Piano esecutivo annuale dello sport. "Già quando era stato presentato il Piano pluriennale 2016-2018 avevamo sottolineato l'incongruenza tra obiettivi e risorse e oggi ne abbiamo avuto conferma.

La Regione ha infatti stanziato solo 670mila per incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli, dalla scuola alle persone disabili e appena 790mila euro per l'impiantistica di base, nonostante la situazione delle strutture non sia delle migliori. Sono cifre molto basse, niente rispetto al reale fabbisogno. Il 40% dei veneti pratica abitualmente sport e il 33% lo fa in maniera saltuaria, ci sono quasi 10mila società e mezzo milione di tesserati: numeri così importanti - affermano in chiusura i consiglieri del PD - meriterebbero un'attenzione ben diversa".

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

ViPiù Top News
Gli altri siti del nostro network