Allarme morbillo, Berlato (FdI-An): si torni a invesire in favore dei centri vaccinali
Venerdi 17 Marzo 2017 alle 16:53 | 0 commenti
"Preoccupanti sono i dati che il Ministero della Salute ha reso pubblici sul ritorno di malattie quali il morbillo e tale preoccupazione è ulteriormente rimarcata da una nota del dott. Fausto Francia, Presidente della Società Italiana di Igiene" Lo afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia Sergio Berlato: "Sulla questione vaccini non possiamo avere incertezze e tentennamenti e il Governo deve comprendere che l'Italia negli ultimi anni non ha sufficientemente investito nei centri vaccinali, presidi fondamentali per invertire la tendenza di un aumento di rischio per alcune malattie che sembravano debellate" insiste il presidente del gruppo consiliare regionale FdI-An Mcr.
Ha osservato, poi, Sergio Berlato come "quando si tratta di salute pubblica dobbiamo avere un atteggiamento istituzionale che tenga in considerazione progetti di investimento con una priorità massima per la prevenzione ed i vaccini sono un'arma indispensabile e scientificamente provata". "In questa delicata fase", ha concluso Berlato, "anche evidenziata dai nuovi dati ed emersa anche in altri Paesi europei, non dobbiamo lasciare che si abbassino le coperture vaccinali con l'elevato rischio di una situazione fuori controllo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.