Quotidiano | Categorie: Fatti

Agenda Digitale 2020, lunedì previsti incontri a Belluno e Treviso

Di Comunicati Stampa Venerdi 24 Febbraio 2017 alle 10:12 | 0 commenti

ArticleImage

Sono due gli incontri in programma lunedì prossimo, promossi dalla Regione, nell'ambito del percorso che porterà alla ridefinizione dell'Agenda Digitale del Veneto in prospettiva 2020. Il primo in mattinata (con inizio alle ore 09.30) si svolgerà al Centro Congressi in Piazza Piloni a Belluno e sarà dedicato al digitale per la tutela e per lo sviluppo dei territori, con la partecipazione dell'assessore regionale alla difesa del suolo e alla protezione civile Gianpaolo Bottacin. Il secondo nel pomeriggio (con inizio alle ore 14.30) nella sede della Provincia di Treviso a Sant'Artemio ruoterà intorno al tema "Turismo e promozione digitali" e vedrà la presenza dell'assessore regionale Federico Caner.

"L'Agenda Digitale del Veneto - spiega il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin, che introdurrà entrambi gli incontri - è il documento di programmazione che serve a guidare strategicamente l'azione dell'amministrazione regionale per supportare lo sviluppo dell'economia e della società sul piano dell'informatizzazione e delle tecnologie digitali. L'obiettivo è contribuire alla costruzione di un nuovo Veneto, per tutti i cittadini, per le imprese, per gli enti pubblici, per le associazioni, insomma per tutto il nostro territorio".

Sono previsti complessivamente dieci incontri nelle sette province venete per ascoltare, capire e recepire le indicazioni, i suggerimenti, i progetti che vengono dal territorio, contribuendo così a individuare le priorità e le progettualità su cui il Veneto si impegna ad investire nei prossimi anni. Il percorso avviato coinvolge tutta la giunta regionale e gli assessori si sono resi disponibili, assieme ai loro uffici, a partecipare alla stesura di questo documento e a presenziare agli incontri sul territorio. In questo lavoro è stato coinvolto anche un gruppo di esperti di primissimo livello.

Sarà disponibile anche uno spazio internet dove tutti potranno dare suggerimenti e proposte. Gli incontri si concluderanno nella prima settimana di marzo, per arrivare entro giugno all'approvazione e alla presentazione della nuova Agenda Digitale del Veneto 2020.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 26 Giugno 2017 alle 21:05 da kairos
In Matrimonio Aim-Agsm, dopo il ballottaggio di Verona riparte la corsa contro il tempo
Gli altri siti del nostro network
Pagine