Abolizione voucher, Berlato (FdI-An): governo non si interessa dalla questione lavoro
Martedi 21 Marzo 2017 alle 12:06 | 0 commenti
Intervenendo, attraverso una nota ufficiale, in merito alla delicata questione dell'abolizione dei voucher come mezzo di pagamento per le prestazioni di lavoro, il consigliere regionale e coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Sergio Berlato ha sostenuto che "il Governo ha dimostrato per l'ennesima volta la sua incapacità , abolendo uno strumento che poteva essere utile se adeguatamente regolato".
"Andavano aboliti - prosegue il Consigliere - gli abusi e le distorsioni che hanno portato nel mercato del lavoro; sappiamo bene che spesso se ne è abusato: è avvenuto anche in Veneto, considerato che i voucher hanno rappresentato lo strumento di pagamento per quasi 180 mila lavoratori, e si sono verificati anche casi in cui i lavoratori sono stati licenziati e poi pagati con i voucher. Ma la politica ha il compito di governare questi fenomeni e correggere le storture, non quello di buttare il bambino con l'acqua sporca". "I voucher erano uno strumento che andava regolato - conclude Berlato - ora il rischio è di aver ingrossato le file del lavoro nero che sfugge a qualsiasi controllo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.