8 marzo, Ciambetti: "Il ruolo delle donne sempre più grande ma tutti dobbiamo combattere violenze, soprusi, discriminazioni che non mancano nelle nostre città"
Mercoledi 8 Marzo 2017 alle 12:44 | 0 commenti
"Una festa certo, ma anche l'occasione per riflettere sulla condizione femminile, sulla violenza, le disparità e ingiustizie" Il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti saluta così - con una nota - l'8 marzo "quando pur tra mille difficoltà - ha detto Ciambetti - è chiaro che le donne stanno assumendo un ruolo sempre maggiore rilevanza nella nostra società , nel mondo della scuola, della ricerca, come nell'impresa. Non possiamo poi dimenticare come le donne siano ancora oggi l'asse portante della famiglia in anni in cui nelle famiglie gravano sempre maggiori e pesanti problemi. A tutte le donne non solo un generico grazie ma anche l'impegno che tutti dobbiamo condividere per combattere violenze, soprusi, discriminazioni che non mancano purtroppo anche nelle nostre città - ha concluso Ciambetti - La battaglia più difficile si deve compiere nell'intimo delle coscienze, nell'educazione al rispetto. E non è una battaglia facile, ma bisogna avere il coraggio di combatterla".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.