203° fondazione Arma, Zaia: "Aiutare carabinieri e forze dell'ordine"
Lunedi 5 Giugno 2017 alle 17:33 | 0 commenti
"Dopo oltre due secoli di storia immensa, di servizio all'Italia e agli italiani, ancora oggi la sensazione di sicurezza e di protezione che i Carabinieri sanno trasmettere, dice tutto sulla irrinunciabilità del loro presidio di legalità nel nostro Paese". Lo afferma il Governatore del Veneto Luca Zaia in occasione del 203° anniversario della Fondazione dell'Arma, "interpretando - sottolinea - i sentimenti di gratitudine e di ammirazione dei veneti per quelle donne e quegli uomini che con grande coraggio, generosità e dedizione svolgono quotidianamente il loro lavoro, superando anche i problemi che derivano dalla disattenzione e dall'irriconoscenza delle istituzioni".
"Lo dico a me stesso e a tutti noi uomini della politica, del governo e delle amministrazioni - prosegue il presidente della Regione -: non è solo un dovere morale, ma una sacrosanta esigenza di tutela delle nostre comunità quella di assicurare il giusto supporto alle nostre forze dell'ordine. Aiutare loro significa aiutare noi stessi, significa dare qualità alla nostra vita e ai luoghi del nostro vivere. Anche in ragione dei tempi difficili che stiamo attraversando e della domanda di sicurezza che ogni giorno si alza più forte dalla nostra popolazione, è necessario garantire a quanti hanno il compito di difenderci risorse, mezzi e strumenti adeguati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.